Partiamo dai fatti. Puyol, capitano del Barcellona, ha rilasciato diverse interviste, in ognuna delle quali ha sempre sottolineato un punto: “Speriamo che Messi possa rimanere con noi”.
È chiaro dunque che qualche importante club sta cercando di accaparrarsi il talentuoso argentino, ma ancora non si sa chi potrebbe permettersi una spesa così alta.
In giro per l’Europa non sono però molti i club indiziati: partiamo dal Real Madrid, noto per le sue “spese folli”, anche se è difficile pensare che i catalani cedano il loro gioiellino ai rivali di sempre; c’è poi il Chelsea di Abramovich, che però sta già impegnando parecchie risorse per convincere Lampard a restare; infine, c’è l’Inter.
Moratti non ha mai nascosto la sua ammirazione per Messi (come qualsiasi amante del calcio, intendiamoci), ma forse ha un motivo in più degli altri per portare in porto il colpaccio: annullare l’acquisto di Ronaldinho da parte dei cugini. Sì, perché portare Messi in nerazzurro potrebbe davvero far passare in secondo piano l’arrivo del brasiliano al Milan, che ha scatenato l’interesse dei media sul club rossonero (oltre a garantirgli abbonati e vendite record di gadget e magliette numero 80).
Certo si tratta di ipotesi, in attesa di adeguato riscontro.



Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)