Altre 24 ore di tempo. Romanews e Corriere dello Sport rivelano che la Roma non ha smesso di dare l’assalto per portare a Trigoria Adrian Mutu, l’attaccante della Fiorentina primo obiettivo di mercato di società e tecnico. Oggi dovrebbe esserci nel ritiro viola l’incontro decisivo per le sorti del giocatore: il presidente Andrea Della Valle, il ds Pantaleo Corvino e il procuratore del romeno Alessandro Moggi parleranno del contratto che lega Mutu in viola.



La situazione – La Roma aveva fatto una proposta economica al giocatore estremamente allettante, circa 3,2 milioni di euro l’anno, mentre il tetto salariale della Fiorentina è notevolmente più basso: il romeno prende 1,65 mln a stagione, premi esclusi. Per questo l’attaccante rumeno aveva chiesto un rinnovo quinquennale alla società, vedendosi rispondere in contropartita un quadriennale.



Mutu vorrebbe la Roma – La palla passa ai Della Valle: continuare ad offrire il contratto di quattro anni, vedendosi respingere l’offerta e con il rischio di perdere Mutu nel 2009 con l’articolo 17 (con un indennizzo di circa 8 milioni invece dei 19 che oggi offre la Roma)? Oppure venire incontro al giocatore con un quinquennale? Questi gli scenari ipotizzati dal Corriere dello Sport. Una cosa è certa: il tetto salariale della Fiorentina non sarà alzato, neanche per il romeno. E sarà forte la pressione di Alessandro Moggi, perché la volontà dell’attaccante resta quella di essere ceduto alla Roma, allettato da guadagni maggiori e dalla possibilità di giocare insieme a Totti, suo grande amico. Intanto, si sa, la Fiorentina guarda Arshavin.

Leggi anche

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS/ Video streaming tv: è quasi un tabù! (Eurolega, 15 novembre 2024)