Il mercato del Genoa non si ferma, e dopo l’ufficializzazione come ds di Rino Foschi le trattative hanno subito un’accelerata.
La vera novità delle ultime ore riguarda il reparto avanzato. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello del centravanti Sergio Pellissier del Chievo. La trattativa sembra in fase avanzata, nonostante le forti resistenze della formazione veneta.
La base dell’accordo su cui si sta ragionando prevede un esborso da parte del Genoa di 5 milioni di euro con l’aggiunta di una contropartita tecnica, che dovrebbe essere il difensore Biava, ex Palermo. Al giocatore sarebbe stato proposto dalla dirigenza rossoblù un contratto di 5 anni, a 1,2 milioni a stagione, cifra di gran lunga superiore a quanto percepisce oggi il giocatore. Il vero problema è che il Chievo vuole trovare una valida alternativa per il proprio attacco prima di definire i dettagli della cessione.
Sempre calda è anche la pista che riguarda il difensore. Nonostante i soliti nomi noti come quello di Dainelli che continua ad essere d’attualità, il vero regalo del mercato rossoblù potrebbe essere Matteo Ferrari. Negli ultimi giorni questo nome è tornato prepotentemente sui taccuini dei dirigenti genoani. Come abbiamo già scritto, nelle prossime ore, forse già domani, gli emissari di mercato del Grifone potrebbero incontrare Moreno Roggi per verificare la possibilità di un accordo. Certo, l’ingaggio richiesto dal giocatore è di quelli importanti (oltre 2 milioni di euro), ma il presunto calo di interesse dell’Inter – prima scelta per il giocatore – sembra riaprire spiragli genoani e soprattutto agevolare l’operazione del Grifone.