Xabi Alonso e Christian Poulsen sono i due nomi più quotati per il centrocampo bianconero. Entrambe le trattative restano aperte: la prossima settimana Alessio Secco sarà in Spagna per cercare di chiudere per il giocatore danese. Sul fronte britannico, invece, ieri il Daily Mail riportava rumors di un’offerta della Juventus di 21 milioni per Xabi Alonso, di vero c’è che i Reds sicuramente si aspettano un rialzo dalla dirigenza torinese, sicuramente disposta a sborsare 18,5 milioni.
Il centrocampista danese per una decina di milioni si libera dal Siviglia, rispetto a Xabi è forse meno indicato per l’assetto dei giocatori di Ranieri, ma resta comunque una carta per far abbassare le prestese e smorzare il clima di pressione intorno alla Juve, che tuttavia ha fretta di chiudere. La prossima settimana, infatti, Alessio Secco andrà in Spagna.
Il Liverpool ha lanciato un ultimatum all’Aston Villa da 17 milioni di sterline per Gareth Barry, che andrà a sostituire lo spagnolo, se non saranno sufficienti mollerà l’affare, ma ritirerà dal mercato Xabi Alonso. Un rischio per la Juventus, che ha necessità di chiudere.
Intanto sfuma il sogno di riuscire ad arrivare ad Alberto Aquilani: la Roma ritarda il rinnovo del contratto e costringe le pretendenti, tra cui l’Inter, a guardare altrove, sfruttando alla fine le condizioni più vantaggiose.