Alla Juventus, come si sa, Almiron non trova più posto ed il River Plate – che negli ultimissimi tempi si era interessato a lui – ha le casse vuote, come ha riferito Vagheggi, ex azzurro e manager dell’interessato – motivo per il quale il giocatore resta sulla scena del calciomercato italiano, in attesa di eventuali sviluppi. Al Napoli il giocatore, 28 anni nel prossimo novembre, farebbe comodo, soprattutto nella fase successiva alla qualificazione all’Uefa ed in tale prospettiva, nel momento in cui bisognerà affrontare le gare del girone in cui verrebbe inserito il Napoli.Almiron fu rilevato proprio da Marino dal New Ell’s Old Boys. In Italia, oltre che all’Udinese, ha militato nel Verona e nell’Empoli prima di sbarcare alla Juventus.
Si è intanto aperto uno spiraglio per Domizzi: dopo l’infortunio subito da Materazzi nel Trofeo Tim, l’Inter ha un’urgente necessità di acquisire un difensore. Per il Napoli si è invece allontanata la pista che portava all’esterno sinistro Michal Kadlec.
Ruben Maldonado è invece in procinto di trasferirsi al Gymnasia La Plata, club dove milita anche Roberto Carlos Sosa. La trattativa è in fase avanzata, c’è solo da limare una piccola differenza economica tra la richiesta del calciatore e l’offerta del club argentino. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale.