Entro l’11 luglio, data dell’inizio della nuova stagione, l’Udinese vuole terminare le operazioni di mercato, per cominciare il nuovo anno con una rosa già completa.
La squadra è sostanzialmente fatta, anche se necessita di qualche innesto in alcuni reparti.
Portiere: se parte Chimenti (la Juve, spinta da Buffon, lo vuole come suo secondo) è balenato il nome di Manninger, ma è anche probabile che li friulani diano fiducia a Squarsone.
La difesa è il reparto che va maggiormente puntellato. L’argentino Morero e lo svizzero Nef sono nel mirino del club. Negli ultimi giorni è saltato fuori anche il nome di Stendardo, che la Lazio potrebbe dare in cambio di Pinzi, anche se l’operazione appare difficile.
A centrocampo è data per certa la partenza di Pinzii. Per lui si sono mosse Napoli, Torino, Samp e Lazio. Ma non sarà il solo centrocampista a partire. De Martino piace molto al Lecce (ma anche al Modena in B), Boudianski è nel mirino di Siena e dello stesso Lecce che lo ha valorizzato lo scorso anno, mentre Eremenko potrebbe prendere la via di Livorno. Con Obodo che sarà al 100% solo in autunno, è possibile qualche ulteriore arrivo. Piace sempre Morrone.
Il dg Leonardi a Udineseblog.it ha fatto chiarezza anche su Morosini che resterà a Vicenza, società nella queale potrebbe finire anche il giovane attaccante Foti.
Infine, con l’apertura al secondo extracomunitario ,l’Udinese formalizzerà a breve l’ingaggio di Dusan Basta. Prima però dovrà vendere Asamoah, con il Rennes destinazione praticamente certa.