“Ronaldinho al Milan? Ci sono l’80-90% di possibilità che questo accada”. Roberto de Assis, fratello e manager del fuoriclasse del Barcellona, si è espresso in maniera molto eloquente riguardo al possibile trasferimento del talento brasiliano a Milano. De Assis ai microfoni di Telelombardia si è dimostrato ottimista sul passaggio del numero 10 blaugrana alla corte di Carlo Ancelotti, rincarando la dose: ”Sì, è vero – ha detto -. E’ probabile che vada al Milan, è tutto pronto”.
E’ vero anche che già ad aprile si parlava del possibile colpo di Galliani. E che, tornando indietro con la memoria, è dall’estate 2006, col trasferimento di Oliveria, giocatore seguito proprio da De Assis, dal Betis che da via Turati pensano seriamente di portare l’ex pallone d’oro sulle sponde del naviglio. Ma oggi la cosa sembra potersi concretizzare, dal momento che il Milan deve necessariamente comprare un attaccante, visti anche i malumori della tifoseria e il rischio di perdere abbonamenti dopo la deludente stagione passata. Adebayor, come già Eto’o prima, sembra inarrivabile, e Ronaldinho potrebbe essere l’uomo giusto per riportare la gente a S.Siro.
Attualmente l’unico ostacolo sembrerebbe essere rappresentato dal Manchester City, club che già da tempo sogna di fare il colpo portando il fenomeno in Inghilterra. Il Barca deve fare cassa, e la mossa di Pep Guardiola di dichiarare in vendita il giocatore ha, per forza di cose, fatto svalutare il suo cartellino. Ma i soldi del City non basteranno, dal momento che Ronaldinho vuole fortemente il Milan. Galliani dovrebbe volare in Catalunya proprio all’inizio della prossima settimana, per provare a presentarsi con Ronaldinho al ritiro rossonero di Milanello.
L’altro fronte aperto per l’attacco rossonero rimane quello di Shevchenko. La Sampdoria sembrava essere interessata all’ucraino, ma l’ ad rossonero ha tempestivamente precisato che “se Shevchenko tornerà in Italia, andrà sicuramente al Milan”.


Leggi anche

Calciomercato Torino News/ Cabral o Simeone per l’attacco, sfumato Casadei... (9 gennaio 2025)Calciomercato Napoli/ Philip Billing, chi è il nuovo colpo di Conte/ Arriva dal Bournemouth (9 gennaio 2025)