La Reggina comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Torino l’attaccante Nicola Amoruso. Il club calabrese, per ora, non aggiunge ulteriori dettagli sull’operazione.
Il comunicato recita semplicemente così: “La Reggina Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Torino l’attaccante Nicola Amoruso. Per il calciatore, con i suoi gol protagonista di tre indimenticabili stagioni in amaranto, i migliori auguri di un radioso futuro professionale”.
Qualche parola in più, invece la spende il giocatore che sempre dal sito della Reggina ringrazia la società e i tifosi e parla del futuro della Reggina.
«Credo sia doveroso ringraziare principalmente il Presidente Foti per tutto ciò che ci siamo riusciti a costruire insieme in questi tre anni indimenticabili. – ha detto la punta granata – Un rapporto importante, quello con il Presidente, basato sulla stima reciproca che continuerà nel tempo».
Poi Amoroso si è rivolto ai suoi ex-tifosi: «Al pubblico reggino rivolgo un grazie di cuore per il calore con cui ci hanno seguito in questi anni. Ci sono stati sempre vicini apprezzando i nostri sforzi ma soprattutto il mio impegno sul campo. Reggio Calabria rimarrà sicuramente una tappa importantissima della mia carriera di professionista, una città che resterà per sempre nel mio cuore»
«Sono convinto – ha concluso Amoruso – che anche quest’anno il Presidente Foti riuscirà ad allestire una formazione competitiva. La Reggina dispone già di un gruppo forte e consolidato e sono sicuro che presto arriverà un sostituto che non mi farà rimpiangere. Seguirò sempre con grande partecipazione le sorti della squadra amaranto, cui faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione».