Sembra un valzer dei numeri uno, eppure il mercato della Fiorentina sul fronte portieri non interessa solo questo reparto. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it la società gigliata infatti avrebbe rapidamente concluso la trattativa per l’acquisto di un nuovo portiere da aggiungere al gruppo a disposizione di Prandelli. Si tratterebbe di Marco Storari, nell’ultima stagione prima al Milan poi al Cagliari, che a Firenze arriverebbe come terzo portiere. A questo punto l’ex milanista potrebbe diventare il secondo portiere viola, dal momento che Avramov potrebbe partire, liberando così un posto per un extracomunitario (il secondo tesserabile dopo Jovetic).
A questo va aggiunta la missione in Sudamerica di Corvino  e soprattutto quel manipolo di giovani campioni seguiti dal ds viola. Radiomercato continua a martellare la candidatura di Joao Miranda, classe ’84, difensore centrale puro, considerato uno dei più forti sul panorama sudamericano. Gioca nel San Paolo, e sacrificare Avramov per portarsi a casa uno come Miranda sarebbe senza dubbio un affarone. Oggi il difensore lo si può ingaggiare spendendo poco meno di 8 milioni di euro, e se a trattare con il San Paolo non ci sarà la Fiorentina è molto probabile che lo faccia il Barcellona.
In Brasile però ci sono anche ottimi centrocampisti, e la Fiorentina potrebbe sfruttare il raddoppio degli extracomunitari per far crescere la sua linea mediana. In questo caso l’affare meno oneroso è quello con il Cruzeiro per arrivare a Kerlon (più famoso per il soprannome Foquinha, per il vizietto di palleggiare spesso con la testa). E’ giovanissimo, classe ’89, e il suo prezzo sfiora già i 6 milioni. Per gli esperti del mercato sudamericano è comunque un affare.
Infine Thiago Neves, classe ’85, tesserato per la Fluminense. Anche lui ha un valore di mercato già molto elevato (12 milioni), è un centrocampista offensivo che potrebbe aggiungersi agli avanti viola, mettendosi al fianco di Mutu e dello stesso Jovetic.


Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)