Gli infortuni di Zanetti, Marchionni e Marchisio hanno eviden ziato l’emergenza centrocampo per la Juventus. E domani ci sono gli slovacchi dell’Artmedia da affrontare nell’andata del preliminare di Champions: il club di Torino si affida all’inossidabile Del Piero in attacco, a un Cristian Poulsen non in splendida forma e scenderà in campio per l’occasione il riservista Brazzo. La questione centrocampo è dunque urgente e va risolta: spunta il nome di Ever Banega.
Promessa argentina – E’ aperta la caccia al rinforzo: il Corriere dello Sport parla chiaro, prende quota Gonzales, resta nella lista Stankovic, ma spunmta il giovane Banega. Il centrocampista argentino ha 20 anni, ex del Boca Junior ora gioca nel centrocampo di Valencia dall’anno scorso. Rumors provenienti dalla Spagna parlavano di interessi bianconeri per il giovane calciatore: si sa che Banega è sul mercato, ma la Juve procede coi piedi di piombo, a causa del temperamento del calciatore, spesso al centro di gossip.
“Nomination” – Se Banega è un’ipotesi che sta prendendo piede, restano comunque aperte altre strade: si parla di un ritorno di Xabi Alonso nel mirino bianconero, di nuovo lo slavo Dejan Stankovic, che però non è gradito al popolo di tifosi della Vecchia Signora, e non dispiace il 27enne Lucho Gonzales, centrocampista del Porto. La lista dei nomi non è finita: alla Juvrntus non dispiacciono Radislav Kovacv dello Spartak Mosca e Nenad Kovacevic del Lens. Gira la voce di un ritorno a Torino del ghanese Stephan Appiah, che sta per lasciare il Fenerbache. La scelta non si sa su chi cadrà, ma sicuramente la situazione del centrocampo bianconero è da risolvere con urgenza.