Il mercato estivo è chiuso già da una ventina di giorni, ma i grandi club europei, in molti casi in affanno in questo avvio di stagione, non hanno interrotto la ricerca di giocatori per potenziare il proprio organico. Al centro degli affari autunnali c’è il 23enne difensore brasiliano Thiago Silva. Il giovane, attualmente in forze al Fluminense, piace in particolare alle due milanesi. Dal Brasile è trapelata la notizia che l’Inter sarebbe pronta ad offrire 12 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore.



Dall’altra parte del naviglio il Milan ha smentito ogni interesse per Thiago Silva, con la motivazione dell’impossibilità di tesserare un altro extra-comunitario. Motivazione che appare in effetti valida. Ciononostante l’agente del brasiliano, Paulo Tonietto, ieri si è recato in Via Turati, dove è probabile che abbia incontrato Leonardo, con cui è in ottimi rapporti. In ogni caso, chiunque vorrà assicurarsi le prestazioni del 23enne difensore dovrà attendere che la FIFA si pronunci sulla pendenza in corso tra il giocatore e la Dinamo Mosca. L’acquisto di Thiago Silva non è però solamente una partita a due dal momento che i due club meneghini devono guardarsi dagli attacchi di Bayer Leverkusen e Chelsea: dopo Milano infatti il tour di Tonietto proseguirà in Germania.

Leggi anche

DIRETTA/ Legnago Salus Ascoli (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia! (Serie C, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Turris Crotone (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (Serie C, 14 dicembre 2024)