Si ripartirà dal sesto minuto questa sera, per il recupero di Roma-Sampdoria, gara interrotta per pioggia lo scorso 29 ottobre. Per la Roma è fondamentale la vittoria, soprattutto in vista del quarto posto ma anche per raggiungere la “Side A” della classifica.

Per la Samp comunque vale la stessa cosa: tre punti farebbero più che comodo in visto dell’obiettivo Europa ma soprattutto per allontanarsi da acque fin troppo agitate. Molti problemi per entrambi gli schieramenti anche se stanno peggio sicuramente i giallorossi. Oltre alle squalifiche di Mexes e Vucinic infatti, devono fare i conti con l’ennesimo infortunio, quello del portiere Doni, fermatosi durante gli allenamenti per la pubalgia. Anche Mazzarri comunque ha le sue grane e sono rappresentate dall’assenza di Campagnaro e di Raggi. Il recente acquisto blucerchiato infatti, non potrà essere della gara perché il 29 ottobre, data della sospensione, era tesserato per un altro club.



Da segnalare infine la prima da avversario della Roma di Cassano, che sfiderà i suoi ex-compagni dopo 3 anni.

Roma, stadio Olimpico, martedì ore 20.30

Probabili formazioni:

(4-3-2-1): Artur, Cicinho, Panucci, Juan, Riise, Taddei, De Rossi, Brighi, Pizarro, Perrotta, Baptista. All. Spalletti

A disposizione: Bertagnoli, Cassetti, Loria, Filipe, Aquilani, Menez, Montella



Squalificati: Vucinic, Mexes

Indisponibili: Totti, Doni, Tonetto, Okaka

(3-5-2): Castellazzi, Lucchini, Gastaldello, Accardi, Padalino, Palombo, Delvecchio, Franceschini, Pieri, Bellucci, Cassano. All. Mazzarri

A disposizione: Mirante, Ziegler, Stankevicius, Sammarco, Dessena, Fornaroli.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Campagnaro, Bottinelli

Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)