Doveva essere insieme a Quaresma, il grande acquisto dell’estate 2008 nerazzurra ma così non è stato. Dopo alcune gare sufficienti, il brasiliano si è perso e per lui è arrivata la desolante panchina.
Da settimane si parla quindi di una sua probabile cessione, anche imminente e sono molte le pretendenti che si sono fatte avanti. Una di queste è il club campione di Francia del Lione.
Dopo alcune indiscrezioni, ieri è arrivata la conferma da parte di una fonte molto vicina alla squadra: «Sì, è vero, il Lione ha cercato Mancini, anche se bisogna cercare di capire cosa vorrà fare l’Inter – precisa la fonte in esclusiva a Calciomercato.com – l’interesse è aumentato dopo le recenti dichiarazioni del giocatore. Aulas (presidente del club ndr) sta comunque lavorando in ottica giugno – conclude la fonte – anche perché non penso che Mourinho si priverà di nessun attaccante a gennaio».
E parole di apertura sono arrivate anche dallo stesso calciatore, che pochi giorni fa ha dichiarato: «Non mi piace questa situazione – aveva detto Mancini – sto giocando poco, è vero mi trovo in una squadra piena di grandi giocatori ma sinceramente mi aspettavo un maggior impiego». Il brasiliano ha quindi sei mesi a partire da oggi per dimostrare di essere un giocatore da Inter. Nel caso contrario verrà ceduto, ma senza alcuna svendita e solo alle condizioni dei nerazzurri.