La notizia è di quelle classificate come “bomba” ed è riportata direttamente da Mediaset Premium. Secondo il noto canale digitale, Mourinho avrebbe richiesto al patron Moratti l’acquisto di Zarate. L’ipotesi non è assolutamente campata in aria. L’attaccante argentino, dopo un inizio al fulmicotone si è perso, così come tutta la squadra. I maligni parlano di un ritorno di Rocchi, prima donna nello spogliatoio bianconceleste, che gli ha portato via “la scena”. In realtà, il principale indiziato delle scarse performance del 22enne attaccante, sembra essere il tecnico Delio Rossi.



Fra i due infatti non scorre buon sangue e la reazione di “Maurito” alla sostituzione durante la gara con la Juve lo dimostra. Per questo, sempre secondo quanto riporta Mediaset Premium, Zarate avrebbe posto Lotito di fronte ad una scelta importante: o me o l’allenatore. La cosa certa è che Zarate verrà riscattato pagando la somma richiesta (circa 20 milioni di euro) all’Al-Sadd, club del Qatar proprietario del cartellino dell’argentino. Qui entra in gioco l’Inter. Mourinho infatti, innamorato del giocatore, vorrebbe spingere Moratti a presentare un’offerta importante al patron laziale. In questo modo Lotito che è storicamente “un’affarista”, potrebbe guadagnarci doppiamente: da una parte, monetizzerebbe al massimo la cessione di Zarate, presumendo l’asta che si scatenerà a giugno e dall’altra eviterebbe di spaccare in due lo spogliatoio, evitando il malcontento di Delio Rossi e di Tommaso Rocchi.

Leggi anche

Cesare Gussoni, morto a 90 anni l'ex arbitro/ Fu presidente dell'Aia, hall of fame del calcio italianoFormazioni Juventus Parma/ Quote, Thiago Motta ne cambia cinque? (Serie A, 30 ottobre 2024)