SERIE B TORINO-MODENA 0-1 – Un Torino che ha provato a uscire dalla crisi e che invece ci è sprofondato al 43′ del secondo tempo quando una disattenzione difensiva di Aimo Diana (che si è fermato per un fuorigioco che non c’era) ha permesso a Tamburini di insaccare con un perfetto inserimento di testa che infilza un incolpevole Calderoni (subentrato a Sereni per infortunio).



Parte bene il Modena ma poi è il Torino a prendere in mano le redini della partita mentre il Modena si affida al contropiede, ma i suoi attaccanti un po’ per demerito e un po’ per la bravura di Sereni non riescono a capitalizzare, mentre la difesa granata soffre particolarmente gli inserimenti per vie centrali.



In attacco il Torino non trova però la via del gol anche a causa di un Narciso davvero in grande forma che si fa sempre trovare pronto ed è assistito anche dalla fortuna in un paio di occasioni (vedi la mancata deviazione di Di Michele e l’incertezza in uscita a inizio secondo tempo su Bianchi dove la difesa ci mette una pezza).

Il secondo tempo non cambia musica e il Torino è sempre generosamente (ma disordinatamente) in avanti senza costrutto. Poi la doccia fredda – già descritta – al 43′ con il gol di Tamburini. Non bastano sei minuti di recupero: il Torino perde e i tifosi lo contestano. Viene premiato un Modena operaio e tenace che si conferma letale negli ultimi minuti.