Oggi, alle ore 11, gli azionisti della Juventus FC SpA si riuniranno in assemblea presso il Centro Sportivo di Vinovo per deliberare sull’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso il 30 giugno 2009 e sul rinnovo delle cariche sociali (consiglio di amministrazione e collegio sindacale).

Non sono ovviamente previste sorprese in merito all’esito delle votazioni sugli argomenti all’ordine del giorno, poiché Exor SpA e Libyian Arab Foreing Investment Lafico S.A. (“Lafico”) detengono, rispettivamente, il 60,001 ed il 7,502 per cento delle azioni. Verrà quindi certamente approvato il bilancio d’esercizio, con un utile netto di circa 6,6 milioni di euro.



Per quanto riguarda le cariche sociali, saranno nominati i consiglieri (ed i sindaci) indicati da Exor ed il consigliere di minoranza indicato da Lafico. Usciranno quindi dal consiglio il Presidente Cobolli Gigli (destinato ad essere sostituito da Jean-Claude Blanc) e Giampaolo Montali ed entrerà, in rappresentanza della Lafico, Khaled Fareg Zentuti. Le uniche novità potrebbero arrivare dai piccoli azionisti bianconeri.



 

 

Leggi anche

Diretta/ Tortona Venezia (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due! (basket A1 14 dicembre 2024)