E’ una grandissima Italia quella che ieri sera a Lodz, in Polonia, ha bissato il successo europeo. Le azzurre di Massimo Barbolini si confermano le più forti, con otto successi consecutivi e due soli set lasciati alle avversarie. Il loro successo è uno delle pochissime soddisfazioni azzurre che arrivano dagli sport di squadra, protagonista di un 2009 nero. Le azzurre in finale hanno battuto l’Olanda 3-0, con una condotta di gara e un punteggio che parla chiaro: 25-16, 25-19, 25-20.



Il centrale Simona Gioli, migliore marcatrice sia in semifinale che in finale, ha trascinato le azzurre per tutto il torneo e avrebbe meritato probabilmente anche il premio come miglior giocatrice degli europei, finito invece all’olandese Filier. Lo Bianco, Piccinini, Aguero, Del Core e Barazza sono le altre 5 ragazze dello splendido sestetto di Barbolini che gioca a memoria e avanza come un rullo compressore. Il terzo posto e’ andato invece alla Polonia, che ha sconfitto per 3-0 la Germania.

Leggi anche

Diretta Atp Finals 2024/ Zverev Alcaraz streaming video tv: tutto ancora in bilico! (oggi 15 novembre)Adriano: “Papà mi manca tantissimo”/ “L'Inter? Ci ho provato ma non era la mia vita, ora sono tranquillo”