CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nell’ambiente bianconero torna di moda il nome di Javier Mascherano, centrocampista del Liverpool. L’argentino piace moltissimo alla Juventus ed in particolare a Ferrara. Il tecnico napoletano è infatti intenzionato a schierare un 4-3-1-2 con due mediani davanti alla difesa. Uno è Sissoko, l’altro sarebbe proprio l’albiceleste. La situazione del centrocampista dei Reds non è delle più semplici. Mascherano è infatti un intoccabile in quel di Liverpool e l’assalto respinto del Barcellona durante la scorsa estate ne è vivida testimonianza. Ora le cose si sono leggermente modificate.



Con la partenza da Liverpool di Xabi Alonso, il mediano argentino sembra aver perso lo smalto di un tempo ed è fra i maggiori indiziati per le ultime deblace del club inglese. La Juventus, conscia della situazione, ci starebbe pensando, in particolare in vista della prossima estate. Mascherano costa infatti 25 milioni di euro e risulterebbe l’acquisto di punta della prossima stagione.



Una Juventus che ritornerebbe quindi al passato, quando nei campionati pre-calcipoli sbaragliava la concorrenza grazie al duo Emerson-Vieira, due veri pittbull del centrocampo.

Leggi anche

Diretta Innsbruck Milano/ Streaming video tv: si cerca il bis (Champions League, oggi 20 novembre 2024)