CHAMPIONS LEAGUE INTER – E’ un Lionel Messi carico quello intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista dei prossimi fondamentali impegni che il Barcellona non può fallire, primo fra tutti la supersfida con il Real e poi quella di Champions contro l’Inter: «E’ vero, due grandi partite – dice La Pulce – con l’Inter non possiamo sbagliare. La sfida con i blancos poi è sempre speciale. Loro hanno grandi individualità e stanno crescendo molto come squadra. Vedrete, sono sicuro che lotteranno su tutti i fronti fino alla fine della stagione. Anche nella Coppa del Re: penso che domani sera possano riuscire a rimontare i quattro gol all’Alcorcòn».



Ma sarà in particolare la gara in casa contro l’Inter la classica partita della vita: «Dobbiamo vincere. E basta – prosegue Messi – dopo i punti persi con il Rubin Kazan, in casa è vietato fare altri passi falsi. Altrimenti la qualificazione agli ottavi sarebbe davvero a rischio. Abbiamo rispetto, certo non la temiamo – aggiunge – è un gruppo forte in tutti i reparti che ha la possibilità di tante varianti tattiche nel gioco. Con un grande allenatore, Mourinho, del quale si parla molto. Da parte nostra dovremo pensare a giocare il nostro calcio migliore approfittando dei pochi errori che loro faranno».



E fra i nerazzurri vi sarà l’ex compagno Eto’o: «Bisognerà stare attenti prima di tutto al mio amico Samuel (Eto’o) – dice – poi c’è Milito. Due grandi attaccanti. Se li perdi di vista un attimo ti castigano. Questo è sicuro». Infine un commento su Ibrahimovic, l’altro grande ex della gara: «Ogni volta che giochiamo insieme ci capiamo un po’ di più – conclude l’argentino – lui ha grande qualità e poi è una persona speciale fuori dal campo».

Leggi anche

DIRETTA/ Talmassons Busto Arsizio (risultato 2-2) streaming Rai: si va al tie-break (volley 14 dicembre 2024)