ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – Manca poco alla riapertura dell calciomercato a gennaio e sono già molti i talenti sudamericani visionati dalle squadre italiane . Milan e Inter sarebbero le società più attive sul mercato argentino, visto il probabile arrivo di Otamendi alla corte di Mourinho e di Pereira in rossonero.

Per avere maggiori dettagli su questi giocatori ed anche su altri possibili acquisti, abbiamo contattato in esclusiva per ilsussidiario.net Pierpaolo Triulzi, noto agente di mercato nonché esperto di calcio argentino.



Signor Triulzi, In Italia si parla di un forte interessamento dell’Inter per Otamendi, giovane difensore del Velez: cosa ne pensa, è pronto per una big come i nerazzurri?

Bisogna premettere che tutti i giocatori sudamericani necessitano di un periodo di adattamento prima di trovare la forma migliore. Otamendi è sicuramente uno dei migliori talenti di tutto il Sud America e sarebbe un ottimo colpo per l’Inter. L’unico problema è che costa tanto, visto che il Velez Sarsfield chiede almeno 15/20 milioni di dollari.



Invece che idea si è fatto di Pereira, giovane dell’Argentinos Juniors che il Milan starebbe per tesserare?

Se devo dire la verità l’ho visto poche volte e in quelle rare occasioni in cui l’ho potuto visionare non mi ha fatto particolarmente impressione.

Un altro argentino in orbita Italia, e precisamente Fiorentina, è Munoz del Boca Juniors…

Munoz viene da un periodo un po’ negativo visto che ha appena subito un’operazione. Se il giocatore recupera la forma fisica di una volta può essere senza dubbio un ottimo acquisto.

 

E Daniel Alberto Villalba del River Plate? E’soprannominato "il Nuovo Messi"…



E’ un giocatore che mi piace moltissimo. È giovanissimo ed ha già fatto vedere le sue qualità in prima squadra andando in rete con la maglia del River. Vista la giovane età, però, aspetterei un attimo a giudicarlo definitivamente. In Argentina si fa in fretta a dare i soprannomi ai giocatori e ad esaltarsi… comunque questo ragazzo è un talento assoluto.