ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – Pierpaolo Triulzi, agente di Edison Cavani, racconta, in esclusiva a ilsussidiario.net il periodo negativo che sta vivendo il proprio assistito nonché quello di un altro giovane sudamericano di casa Palermo, l’argentino Javier Pastore.
Signor Triulzi, come sta vivendo questo periodo un po’ negativo Cavani? È un problema suo o di squadra?
Penso che sia soprattutto un problema generico del Palermo visto che la squadra in questo momento non sta “girando”. Indubbiamente è un momento sottotono per Edison e questo deriva in parte anche dal ruolo in cui sta giocando.
Cavani può essere distratto dalle voci di mercato che lo hanno accostato alla Juventus in queste settimane?
No le voci di mercato non c’entrano. Lui si sta impegnando molto ed è sempre concentrato per cercare di dare il massimo. Non va dimenticato che Cavani sta facendo un grandissimo lavoro anche di copertura, andando a dar man forte a centrocampo e non giocando solo in attacco. Probabilmente è un po’ stanco proprio per questo motivo. A mio avviso a Cavani manca solo il gol, se avesse segnato in queste ultime tre partite il giocatore non sarebbe “un caso”.
Un altro talento sudamericano del Palermo è Pastore, esploderà?
Pastore è un grandissimo calciatore a cui ho visto segnare reti che in pochi riescono a fare. Bisogna dargli tempo per fare in modo che si adatti e si ambienti in questa nuova realtà. In Italia il calcio è completamente diverso rispetto a quello argentino dove i giocatori sono più liberi e autonomi. Una cosa che mi sento di dire è che i tifosi rosanero non devono fischiare Pastore e Cavani, bisogna solo dar loro del tempo.