CALCIOMERCATO INTER – Yayà Toure – Inter: si può! Trovano dunque conferme le indiscrezione diffusa pochi giorni fa da Ilsussidiario.net sulla possibile trattativa di calciomercato tra la società nerazzurra e il Barcellona per l’ivoriano. Lo riporta il Corriere dello Sport.

L’agente del centrocampista aveva infatti fatto capire che il proprio assistito è pronto a fare le valigie qualora la situazione al Camp Nou non dovesse mutare: «Se il Barca non vuole più Yaya allora troveremo un’altra squadra tra le più grandi al mondo – ha dichiarato Dimitri Seluk all’emittente RAC-1 -. Capisco che in una grande squadra ci sia turnover, ma come è possibile che sia sempre lo stesso giocatore a restare fuori? Perché Keita ha già giocato 10 partite e Yaya solo 5 (nella Liga, ndr)? Pochi mesi fa abbiamo firmato il rinnovo del contratto. Non contesto le legittime scelte del tecnico, ma allora perché hanno voluto che Yaya prolungasse?».



 

Visti gli ottimi rapporti che legano l’Inter al Barcellona, come ha spiegato ieri Laporta «Se saranno interessanti per entrambe le parti, in futuro ci saranno sicuramente altre operazioni tra Inter e Barcellona, tra me e Massimo Moratti», è chiaro che qualora Toure venisse ceduto la prima squadra contattata sarebbe proprio l’Inter. I nerazzurri hanno già provato in passato un doppio assalto al giocatore. Il primo nel 2007, quando sulla panchina nerazzurra vi era ancora Mancini. Tourè era al Monaco ma alla fine la spuntò il club catalano. Il secondo, la scorsa estate, con l’ivoriano sembrava pronto a rientrare nell’operazione Eto’o-Ibrahimovic. Ora la trattativa è tornata prepotentemente di moda e non è detto che non si concretizzi già a partire dal prossimo gennaio.



Leggi anche

SERIE A/ Il Napoli continua ad annoiare, Inter e Milan regalano soddisfazioni