CALCIOMERCATO MILAN – La prossima estate o addirittura durante gennaio 2010, il Milan potrebbe assicurarsi l’ennesimo talento brasiliano della sua storia recente. Il dg rossonero Ariedo Braida, infatti, è sempre impegnato in viaggi in Sud America per visionare da vicino giocatori pronti per l’Europa e per la maglia del Diavolo. Due sarebbero in particolare i candidati, in base a quanto riporta Il Corriere dello Sport: il regista del San Paolo Hernanes e la mezz’ala Paulo Henrique, 20enne del Santos. Il primo è un obiettivo di vecchia data. Durante la scorsa estate il Milan rimase in pressing su quello che è considerato uno dei migliori under-25 al mondo, in caso di una partenza di Pirlo.



Ora il suo nome è tornato d’attualità perché l’idea di Leonardo è quella di creare un Milan sempre più brasiliano con l’innesto di tanti giovani di qualità. L’operazione è fattibile in vista della prossima estate ma per concretizzarla bisognerà mettere da parte almeno 25/30 milioni di euro. Paulo Henrique è invece un giocatore maggiormente offensivo. Considerato il miglior brasiliano dei Mondiali Under-20, ha soli 20 anni ed è nel mirino anche della Lazio. Fra le due trattative quella per Hernanes è sicuramente più facile visti anche gli ottimi rapporti fra il San Paolo e Leonardo, ma nulla è da escludere.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Milan vince il derby (22 settembre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Benevento primo, Picerno secondo! (22 settembre 2024)