JUVENTUS – Gigi Buffon dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Il portiere bianconero ha sempre risentito di questo problema, che però non gli ha impedito di sfoggiare in campo tutte le proprie qualità. Ora, però, San Gigi, si è deciso a finire sotto i ferri conscio del fatto che un’eventuale ricaduta nel periodo caldo della stagione potrebbe veramente compromettere il campionato della Juventus. «Giocherò sicuramente fino allo scontro diretto contro l’Inter – ha spiegato Buffon -. Poi, se servirà, scenderò in campo anche contro il Bayern Monaco: dopo di che, mi opererò al ginocchio».



Il derby d’Italia è datato 5 dicembre mentre la sfida con i Panzer 8 dicembre, il giorno seguente, quindi, Buffon si sottoporrà all’intervento per iniziare poi la riabilitazione al più presto e scendere in campo il 10 gennaio, per la prestigiosa gara contro il Milan. Buffon potrebbe così saltare solamente Bari, Catania e Parma, partite in cui verrà sostituito dall’ottimo secondo Manninger.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Milan vince il derby (22 settembre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Benevento primo, Picerno secondo! (22 settembre 2024)