CHAMPIONS LEAGUE INTER – Sale altissima l’attesa in vista della supersfida di martedì prossimo fra il Barcellona e l’Inter in programma al Camp Nou. Fra i 22 in campo vi sarà probabilmente un giocatore più emozionato degli altri, l’ex nerazzurro Maxwell. Toccherà al brasiliano, infatti, prendere in mano le chiavi della fascia destra in seguito all’infortunio occorso ad Abidal. Maxwell dovrà vedersela con le scorribande di Maicon, uno dei giocatori più temuti dalla compagine blaugrana: «Il miglior modo di marcarlo è tenere la palla – dice a riguardo Maxwell – avere un ottimo possesso palla che poi è una delle caratteristiche del nostro gioco. Con equilibrio dovremo cercare di chiudere gli spazi per i suoi inserimenti in attacco. Maicon in questo è molto bravo».



Un Barcellona apparso sottotono in questa Champions ma Maxwell non ha dubbi su chi passerà il turno: «Spero il Barcellona. Per l’altra, non saprei…». Un commento sui suoi ex-compagni: «L’Inter ha equilibrio in campo e fisicamente è potente. Rispetto alla scorsa stagione ha fatto buoni acquisti, giocatori che stanno avendo un buon rendimento. Verrà a Barcellona per vincere». Chiusura su Mourinho: «Secondo me tra noi le cose hanno funzionato bene – spiega – ci siamo sempre rispettati e questo è importante. Mourinho mi ha sempre rispettato e questo è quello che porterò dentro di me come ricordo della stagione in cui è stato il mio allenatore».

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Milan vince il derby (22 settembre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Benevento primo, Picerno secondo! (22 settembre 2024)