INTER – I bene informati raccontano di un Josè Mourinho furioso con Mario Balotelli per le dichiarazioni riportate oggi da Il Giornale sulla sua fede calcistica. Ieri infatti, il bomber nerazzurro, in visita ai ragazzi disabili dell’Istituto Don Gnocchi di Milano, interpellato dai giovani pazienti aveva svelato: «Per quale squadra tifo? Il Milan, non lo sapevate?».



La risposta avrebbe fatto scoppiare di gioia i supporters rossoneri presenti, che hanno iniziato ad esultare e ad abbracciare Balotelli, ma avrebbe mandato su tutte le furie il tecnico portoghese. Una battuta male interpretata o la verità, questo non è dato ancora da sapere. In realtà i ben informati sapevano già della fede rossonera di Super Mario ma ovviamente certe cose è meglio non rimarcarle.



«Con Mario non si sa mai quando scherza o fa sul serio. Di certo ieri ha voluto fare una battuta ad effetto per attirare l’attenzione dei ragazzi, visto che all’inizio c’era un po’ di imbarazzo, di timidezza da entrambe le parti». E’ Cristina Balotelli sorella di Mario, che precisa e smorza nel pomeriggio le frasi del fratello.

 

«Non so per chi tifi mio fratello, sarà lui a dirlo quando glielo chiederanno, se vorrà. Da bambino era milanista, ma non è un mistero – spiega -. E dicendo "sono milanista" ha scatenato prima incredulità, poi un’ondata di entusiasmo, ma non solo tra quei tifosi del Milan. Li ha fatti ridere e ha riso anche lui moltissimo».