CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna in conferenza stampa dopo diversi mesi il Pocho Lavezzi. Un attaccante rigenerato l’argentino del Napoli, profondamente trasformato rispetto alla scorsa stagione. Basta con le serate in discoteca, lo scarso impegno e via dicendo, per lasciare spazio ad un Lavezzi più maturo che vuole conquistare l’Europa e il Mondiale. «Oggi mi sento più maturo – dice il Pocho – ho imparato tanto sia sul piano tecnico sia su quello tattico. In Argentina non sono mai stato in un settore giovanile, ero poco più di un ragazzino e già stavo in un calcio di categoria. Solo in questa città si vive con tanta passione il calcio – ha proseguito Lavezzi – talvolta l’invadenza è tanta, ma ormai mi sono abituato a vivere così. Ho capito che ogni giorno è importante per dare un sorriso a questa gente».



Hamsik si è rasato a zero per l’accesso ai mondiali della sua nazionale, ma Lavezzi non promette alcuna rivoluzione in caso di conquista dell’Europa: «I capelli a zero non me li taglio – dice – come ha fatto Hamsik. Io al massimo mi farà un altro tatuaggio». Chiusura sul suo futuro: «Io non parlo mai del domani, perché vivo intensamente il presente. Ora sto qui – conclude – e ci sto bene».

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Benevento primo, Picerno secondo! (22 settembre 2024)Diretta/ Inter Milan (risultato finale 1-2): Gabbia decide il derby! (Serie A, 22 settembre 2024)