YOUTUBE – Come si vede in questo video, c’è amarezza sul volto di Trapattoni dopo l’eliminazione della sua Irlanda da parte della Francia subita per colpa di un gol irregolare di Henry. Una rete che non permette alla sua squadra di accedere ai mondiali del 2010.

«È una serata molto amara, perché l’arbitro aveva tutto il tempo per consultare il suo guardalinee ed eventualmente anche Henry. Avrei preferito uscire ai rigori» ha detto Trapattoni ai giornalisti. «Sono arrabbiato. Parliamo sempre di fair play. Vado nelle scuole a parlare di fair play. Parlo con i ragazzini dello sport, della sua importanza nella vita e tutti hanno visto questa partita. A Dublino la Francia ha giocato meglio, ma qui noi siamo stati superiori. E nelle due gare meritavamo di andare in Sudafrica. Il risultato però dice diversamente».



 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Più rabbiose le reazioni dei suoi giocatori: «Siamo stati fregati», le parole di Richard Dunne, «ci hanno rubato la partita», gli fa eco Robbie Keane. Ma il Guardian non dimentica di tributare meriti e complimenti a Trapattoni: «La prestazione dell’Irlanda è stata così speciale che è impossibile non riflettere su cosa abbia tirato fuori dal suo cilindro uno dei più grandi allenatori dell’epoca moderna. Quello che ha ottenuto Trapattoni con un gruppo di giocatori, alcuni solidi lavoratori di squadre come Preston, Hull, Stoke e Wolves, è notevole».



  

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Diretta/ Picerno Crotone (risultato 1-1): pareggio degli ospiti! (Serie C, 22 settembre 2024)