FRANCIA-IRLANDA – Difficile che si rigiochi Francia-Irlanda, quasi impossibile. In seguito al grave episodio del fallo di mano di Henry, episodio che ha clamorosamente falsato la gara, la nazionale irlandese ha interpellato la Fifa perché si rigiochi la partita di mercoledì sera, un appello che rischia di rimanere invano. La Federazione internazionale, infatti, potrebbe decidere di far rigiocare la gara solo se l’arbitro, nel classico rapporto, avesse segnalato il grave errore, situazione mai accaduta in precedenza.



Più probabile invece che Henry venga punito in modo esemplare, un modo per la Fifa per “pulire” almeno in parte la propria immagine. Da più parti si chiede la squalifica del francese per l’intera manifestazione mondiale per il doppio gesto antisportivo, il fallo di mano e l’esultanza, quest’ultimo più grave del precedente. Comunque finirà, il tutto non renderà giustizia all’Irlanda di Trapattoni.

Leggi anche

Diretta/ Inter Milan (risultato 1-1): pareggia Dimarco! (Serie A, 22 settembre 2024)Diretta/ Picerno Crotone (risultato 1-1): pareggio degli ospiti! (Serie C, 22 settembre 2024)