L’ultimo nome accostato al calciomercato della Roma risponde al nome di Santiago Silva. Potrebbe essere lui il nome ventilato a più riprese negli ultimi 10 giorni dal procuratore Josè Alberti, anche se il calciatore in questione non sarebbe argentino bensì dell’Uruguay. Santiago non è più giovanissimo, non avrà mai una chance in una big d’Europa, ma “El Tanque” Silva (così viene soprannominato), il bomber uruguagio del Banfield, è in testa alla classifica dei marcatori del campionato argentino, con 5 gol in 5 giornate.



Potente, molto mobile, tiro secco, è una prima punta, il prototipo di calciatore che la Roma insegue sul mercato da ormai 2 anni abbondanti. Nato a Montevideo nel 1980, è cresciuto nel Central Club Espanol, per poi girovagare tra Brasile, Portogallo, Germania e Argentina. Due le sue stagioni migliori: nel 2003-2004 in terra tedesca ha giocato un’annata più che dignitosa con l’Energie Cottbus (9 reti), e poi nel 2006-2007 con il Gimnasia La Plata ha messo dentro 14 gol in poco più di 30 partite.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE I GOL DI SANTIAGO SILVA, OBIETTIVO DI CALCIOMERCATO DELLA ROMA

Al Banfield (la società che lanciò Javier Zanetti) ci è arrivato quest’anno, ma per i tifosi del club della cittadina a sud della area metropolitana della Grande Buenos Aires Santiago Silva è già un idolo. E una convocazione nella nazionale uruguaiana potrebbe non essere così lontana.

 

GUARDA IL VIDEO DEI GOL DI SANTIAGO SILVA, ATTACCANTE NEL MIRINO DELLA ROMA

 

 

 

 

 

Leggi anche

DIRETTA/ Lumezzane Atalanta U23 (risultato 2-0) streaming video tv: Iori! (Serie C, 22 settembre 2024)