MILAN – Non se ne andrà Rino Gattuso, per lo meno, non il prossimo gennaio. È questo quanto si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Leonardo prima e da Galliani poi, riguardo al futuro del focoso centrocampista calabrese. La voglia del giocatore di scendere in campo, è tanta, voglia però soffocata dal nuovo modulo di Leonardo che utilizza un solo mediano e che vede il ballottaggio di tre maglie per un posto solo. Gattuso avrebbe quindi puntato i piedi e chiesto alla propria dirigenza di lasciare Milanello per volare nel Manchester City.



Ma la verità sembrerebbe essere diversa: «Non è vero che ci ha chiesto di essere ceduto a gennaio – dice Leonardo a fine gara – io aspetto solo che torni a disposizione». Parole replicate poi dall’ad Galliani: «Rino non è mai venuto in sede a chiedere di essere trasferito. Credo che sia legato tanto a questa società, è un grande giocatore, ma è chiaro che in questo momento probabilmente gioca uno fra Ambrosini, Gattuso e Flamini».

Leggi anche

Chi è Gianmarco Tamberi? Altista italiano/ L’oro ‘a metà’ di Tokyo e i problemi di salute alle Olimpiadi 2024Diretta/ Manchester City Arsenal (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, via! (22 settembre 2024)