Sonora sconfitta degli uomini di Mourinho che non sembrano mai impensierire la squadra di Pep Guardiola. Ora la qualificazione diventa più difficile.

Barcellona-Inter 2-0 (2-0)

Marcatori: 10′ Piquè (B), 26′ Pedro (B)

Barcellona 4-3-3: Valdes; Abidal (89′ Maxwell), Puyol, Piquè, Dani Alves; Xavi, Busquets, Keita; Iniesta (94′ J. Dos Santos), Henry, Pedro (85′ Krkic). A disp: Pinto, Marquez, Maxwell, J. Dos Santos, Krkic, Messi, Ibrahimovic. All. Guardiola.



Inter 4-3-1-2: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti J., Cambiasso (46′ Muntari), Thiago Motta; Stankovic (70′ Balotelli); Eto’o, Milito (83′ Quaresma).

A disp: Toldo, Cordoba, Vieira, Quaresma, Materazzi, Mancini, Balotelli. All. Mourinho.

Arbitro: Busacca.

Ammoniti: 18′ Thiago Motta, 34′ Puyol, 50′ Pedro, 80′ Chivu, 88′ Zanetti



:

Julio Cesar 7: non può nulla sui due gol del Barcellona, ne evita un paio con degli interventi prodigiosi, soprattutto sul colpo di testa di Xavi.

Maicon 4,5: deve sperare che Dunga non abbia visto il match, perchè rischia di perdere il posto da titolare nel Brasile, visto che Dani Alves vince nettamente il duello a distanza.

Samuel 5,5: spesso in difficoltà quando viene pressato dai giocatori catalani, cerca con il mestiere di fermare gli attacchi avversari.

Lucio 6,5: uno dei migliori della formazione nerazzurra, mostra grande personalità, caratteristica che manca a molti giocatori dell’Inter.



Chivu 4: fuori partita, lo saltano da tutte le parti, in particolare l’indemoniato Dani Alves.

Zanetti 5,5: porta troppo palla, perdendo qualche pallone di troppo, ma almeno cerca di darsi da fare.

Cambiasso 4,5: ok, i centrocampisti di Guardiola pressavano in maniera asfissiante, ma lui è sembrato un bambino impaurito, perdendo tutti i palloni. Viene sostituito ad inizio ripresa.

Thiago Motta 5: partita insufficiente, soprattutto a causa del troppo nervosismo, cerca di giocare di fioretto, ci prova, ma dinanzi aveva gente come Xavi e Iniesta.

 

Stankovic 5: lotta e…basta! Partita inconcludente del centrocampista serbo.

 

Milito 5,5: si sbatte in attacco, cercando di trovare spazi. E’ suo il primo tiro nerazzurro del match, al minuto 43′.

 

Eto’o 5,5: ci tiene tanto a fare bella figura davanti al suo pubblico, lotta come può, lodevole nell’impegno, ma sciupa una buona occasione nel secondo tempo.

 

Muntari 5,5: sembrerà strano, ma si vede più lui di Cambiasso. Almeno ci prova…

 

Balotelli 4: indisponente, irritante. Gioca pochi minuti commettendo solo falli, prova inconcepibile.

 

Mourinho 4: l’assenza di Sneijder non deve essere un alibi, anche perchè dall’altra parte mancavano Messi e Ibrahimovic. La squadra è apparsa vuota, sotto tutti i punti di vista, soprattutto a livello mentale.

 

(Claudio Ruggieri)