Dall’Inter alla Roma, in prestito ma con grinta. Nicolas Burdisso è attualmente in forza alla difesa giallorossa e da poco è tornato disponibile dopo un infortunio. Il difensore argentino, rispondendo alle domande del quotidiano “Il Messaggero”, ha descritto la sua esperienza a Trigoria , parlando della squadra, dell’ambiente e del capitano Francesco Totti.



“Mancini mi ha portato in Italia, – dichiara Burdisso – Mourinho non voleva mandarmi via. A Milano ho anche giocato molto. Ho scelto io di andarmene, a Roma mi sono trovato bene da subito.” In merito agli obiettivi della società giallorossa, il difensore si chiede: “in un ambiente come questo si può andare in campo solo per il divertimento? Roma è, giustamente, una piazza esigente, che vive di calcio, che pensa molto al calcio. Se sono qui è anche per vincere”.



Che ne sarà del futuro di Burdisso? “Io voglio restare”, afferma il giocatore che però, alla domanda se all’Inter non voglia proprio tornare, risponde così: “ho detto che voglio restare a Roma, non che non voglio tornare all’Inter”.

Leggi anche

Risultati Serie D, classifiche/ Diretta gol live score dei gironi (oggi 22 settembre 2024)