CALCIOMERCATO ROMA – E’ ormai agli sgoccioli la permanenza di Luca Toni al Bayern Monaco. Il bomber italiano è stato multato per la seconda volta in pochi giorni in seguito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti del tecnico Van Gaal. Ieri l’olandese è uscito allo scoperto e senza mezzi termini ha spiegato: «Il giocatore ha detto che vuole partire. In questo caso penso che sia meglio che si cerchi un nuovo club». E il futuro di Toni sembra sempre più giallorosso. I contatti fra le due parti sono iniziati da diverse settimane.



Prima c’è stata la mediazione di Totti, che ha chiamato il suo ex-compagno in Nazionale, poi l’incontro con Pradè. Il trasferimento ruota attorno all’ingaggio del giocatore, attualmente al di fuori dei parametri giallorossi. Se Toni è disposto alla riduzione scendendo intorno ai 2,5/2 milioni di euro, l’affare si farà. Il si definitivo dovrebbe scaturire dall’incontro fra Ranieri e Toni, che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.



L’ex Fiorentina lascerà Monaco per trovare una sistemazione in cui giocare con continuità e vuole delle garanzie. Il suo obiettivo è quello di mettersi in mostra per riconquistare la maglia della Nazionale e Roma può offrirgli un palcoscenico invidiabile. Attenzione però al pressing di Milan e Napoli, alla finestra e pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso dei capitolini.

Leggi anche

Formazioni Inter Milan/ Quote: Dimarco e Maignan titolari? (Serie A, oggi 22 settembre 2024)