EMPOLI-CESENA (2-0) VIDEO E SINTESI – Empoli-Cesena era il match clou della 16esima giornata di Serie B. Il primo quarto d’ora della gara è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, le due squadre si sono studiate senza concedersi spazi. Il primo tempo si è sviluppato su questo canovaccio, con le due formazioni preoccupate di non farsi del male a discapito dello spettacoloo. Si è dovuto aspettare quindi il 45′ per assistere alla prima vera occasione da rete con il “solito” Coralli che ha messo a segno il gol dell’1-0 per la squadra toscana.



Non cambia però il copione nella ripresa. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con Empoli e Cesena troppo bloccate a centrocampo, incapaci di creare palle gol per i propri attaccanti: Al 29′ arriva però inaspettato il secondo sussulto della gara: Valdifiori confeziona il 2-0 dell’Empoli che proietta la propria squadra al terzo posto della classifica, proprio ai danni del Cesena.



I 27 punti sin qui raccolti consentono all’Empoli (che ha una gara da recuperare) di restare in corsa con Lecce e Ancona per la vetta della classifica. Dall’altra parte, per il Cesena è una sconfitta che brucia soprattutto per come è maturata, ma non compromette in alcun modo le ambizioni di alta classifica.

CLICCA IL PUNSANTE QUI SOTTOPER VDERE IL VIDEO DI YOUTUBE CON LA SINTESI E I GOL DI EMPOLI-CESENA

 

Leggi anche

Diretta/ Taranto Altamura (risultato finale 1-2): Decide D'Amico! (Serie C, 21 settembre 2024)