Ore 20.45 stadio San Siro. Tutto pronto alla scala del calcio per il via dell’attessimo derby d’Europa. Già nel pomeriggio Piazza del Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele sono state invase da numerosi tifosi madrileni che, senza creare problemi di ordine pubblico, hanno scandito slogan e cori in favore della squadra di Florentino Perez.
Il Real ha vissuto una settimana turbolenta. Le voci in casa madrilena davano la panchina del cileno Pellegrini traballante e a giugno l’esonero con l’arrivo di Josè Mourinho. Florentino Perez ha voluto però rassicurare l’ambiente dicendo che il sudamericano è intoccabile fino a giugno.
Unico dubbio, anche se sembra fugato, per Leonardo sarà in attacco su chi far scendere in campo tra Borriello e Inzaghi. Il napoletano è in ottima forma e le vittorie di Verona e in casa con il Parma sono merito soprattutto suo. E’ per questo che sembra essere in vantaggio su Super Pippo e l’impressione è che ci sarà una una sorta di staffetta con l’ex attaccante del Genoa.
Nel Real non ci sarà Raul e il duo d’attacco sarà formato da Benzema e Higuain con Kakà dietro a smistare palloni. Confermata la difesa a 4 con Sergio Ramos, Albiol, Pepe e Arbeloa.
Milano Stadio San Siro ore 20.45
Diretta su Sky Sport 1, Mediaset Premium Calcio, Sky Sport1 Hd
(4-3-3): Dida, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.
A disposizione: Roma, Kaladze, Abate, Flamini, Gattuso, Borriello, Huntelaar. All.: Leonardo.
(4-2-2-2): Casillas, Sergio Ramos, Albiol, Pepe, Arbeloa, L. Diarra, Xabi Alonso, Kakà, Marcelo, Higuain, Benzema.
A disposizione: Dudek, Drenthe, M.Diarra, Granero, Van der Vaart, Raul, Van Nistelrooy) All.: Pellegrini.
Arbitro: Felix Brych (Germania).