CALCIOMERCATO INTER –  Mario Balotelli via a gennaio? Sembra proprio così almeno stando alle indiscrezioni di calciomercato che circolano in queste ore intorno al giovane bomber nerazzurro. Con Mourinho infatti non c’è mai stato un gran feeling e anche ieri pomeriggio, per la gara con la Fiorentina, l’ha rilegato in tribuna probabilmente per problemi disciplinari.



Per Balotelli, quindi, ritorna prepotentemente d’attualità l’ipotesi prestito in vista di gennaio. Già lo scorso inverno Mario rischiò di lasciare la Pinetina ma l’intervento diretto di Moratti bloccò l’idea. Molte le squadre inglesi ed anche italiane alla finestra per Supermario. Si parla in particolare di Arsenal, West Ham e Genoa.



 

I londinesi vorrebbero acquistare il giocatore definitivamente. L’Inter ha sempre risposto picche ma il tutto potrebbe velocemente mutare qualora i dirigenti di corso Vittorio Emanuele riuscissero a strappare un’opzione d’acquisto su Fabregas. Il West Ham di Zola, invece, accoglierebbe Balotelli in prestito.

 

L’allenatore italiano ha corteggiato più volte il talento nerazzurro ed ora starebbe tornando alla carica. Infine il Genoa. La società blucerchiata è in ottimi rapporti con l’Inter in particolare dopo i grandi affari della scorsa estate. Gasperini inoltre è notoriamente bravo con i giovani e potrebbe far maturare Balotelli per restituirlo poi “tirato a lucido” il prossimo giugno.



 

Difficile dire come andranno le cose anche se la sensazione è di un malumore generale, sia da parte di Mourinho, ma anche e soprattutto dello stesso giocatore, voglioso di trovare continuità e di dimostrare in campo tutto il proprio valore.


(Davide Giancristofaro)