Ciro Ferrara addio, meglio esonerarlo. E’ il pensiero di quasi il 70% dei tifosi bianconeri che sul sito Vecchia Signora hanno risposto a un sondaggio in merito al destino del loro allenatore. L’andamento negativo della Juve ha sollevato le reazioni della curva, che hanno comunque individuato come primo responsabile la dirigenza. In sostanza i tifosi chiedono un provvedimento veloce, puntando su Gus Hiddink (nel sondaggio curato dal sito il 46% ha scelto l’olandese).
Resta il dato, però, di una società che “avendo cambiato il quarto allenatore in 4 anni” avrà fallito l’obiettivo. Se Ferrara resta fino a fine stagione si rischia di “condannare la Juve ad una delle più opache stagioni di sempre” e di conseguenza segna il fallimento di Blanc; se Ferrara viene sostituito significa che la società ha sbagliato i programmi. Molti si chiedono se l’esonero possa essere la vera soluzione, altri si domandano quale allenatore “sia così pazzo” da poter accettare una simile situazione.
A questi si potrebbe rispondere che Gus Hiddink in passato l’ha fatto, perché non tentare? La Juve non può rischiare già a dicembre di compromettere la sua stagione.
(Luciano Zanardini)