Nello scenario di Palazzo delle Esposizioni Francesco Totti ha presentato il suo nuovo sito ufficiale (www.francescototti.com) , un’occasione per rivivere i grandi momenti della carriera del capitano ma anche una passerella per molti volti noti dello sport e dello spettacolo.

Alla manifestazione hanno infatti partecipato, tra gli altri, il sindaco Alemanno, Walter Veltroni, l’attore Giorgio Tirabassi, Antonello Venditti, Maria Sensi, Daniele Pradè, Claudio Ranieri e Daniele De Rossi.



Ovviamente c’era pure il capitano giallorosso che ha inaugurato il sito con il primo click ufficiale in diretta. A margine della manifestazione c’è stato poi il tempo per parlare di Roma, di contratto e di obiettivi futuri. Alla vigilia dell’attesissimo derby. “E’ un nostro obiettivo arrivare tra le prime quattro – afferma Totti -. Il campionato è ancora lungo. Dobbiamo dare continuità ai risultati prima di parlare di Champions”. Il capitano rassicura poi i cronisti in merito alla situazione del suo rinnovo contrattuale di cui tanto si parla da diverse settimane. “L’ho già firmato. – ribadisce Totti – Ora va depositato, deciderà la società quando farlo”.



 

Domenica, i romani lo sanno bene, c’è la stracittadina e un veterano come Totti non può non essere tra i protagonisti: "è un derby come tutti gli altri. Loro si stanno giocando la salvezza e fino ad un mese fa anche noi stavamo nella stessa situazione. Noi comunque siamo molto più forti di loro. Abbiamo altri obiettivi”.

 

Ma il Pupone, forse per scaramanzia, aggiunge: “quelli che stanno peggio sono sempre i favoriti. Sicuramente vinceranno loro”. E’ sempre il capitano poi a ribadire che “la Roma sta tornando quella che volevamo tutti”. Una Roma che ora deve dimostrare questa continuità, a partire dai prossimi (e delicatissimi) impegni. Con il valore aggiunto del ritrovato Daniele De Rossi che, probabilmente, rientrerà per la partita con il Basilea.



 

(Marco Fattorini)