Pesaro raccoglie due punti importanti e lo fa lontano dal suo pubblico e dall’Italia. A Minsk, Bielorussia, il quintetto biancorosso espugna i padroni di casa del BC Minsk 2006 con un risultato finale abbastanza eloquente: 80 a 49 per i pesaresi. Non molte le informazioni disponibili anche perché la diretta, prevista su ContoTv, è saltata all’ultimo momento a causa di un disservizio.
Comunque, tutti e quattro i tempi della partita hanno dato ragione alla Scavolini: 14-19 il primo, 26-43 il secondo, 35-68 il terzo. Nelle fila della Scavolini sono quattro i giocatori in doppia cifra e , tra gli altri, spiccano Hicks e Van Rossom per le buone prestazioni mostrate. Gli uomini di Dalmonte guadagnano così la seconda vittoria consecutiva in Europa (dopo quella contro Amsterdam) e balzano al primo posto del girone C. In attesa che, anche nel campionato, possano arrivare i primi due punti firmati Pesaro.
Questo il tabellino della gara:
Bc Minsk 2006:
Harrison 6, Stiggers 7, Mc Coy, Vergun ne, Shylovich 2, Koul 6, Korshuk 1, Kuzmin 7, Fomin 9, Charko 2, Yakavitsky 3, Trastsinetski 6
Scavolini Spar Pesaro:
Green 8, Sakota 10, Gjinaj 2, Tomassini, Amici, Van Rossom 10, Hicks 19, Shaw 7, Williams 7, Flamini, Cinciarini 10
(mar.fat.)