CALCIOMERCATO INTER – Sembra ormai agli sgoccioli la permanenza di Josè Mourinho sulla panchina dell’Inter. Fra il tecnico portoghese e il proprio patron, Massimo Moratti, nonostante le dichiarazioni di facciata, non vi sarebbe un rapporto così idilliaco. Come si sa il numero uno dell’Inter è un romantico e basta poco per farlo innamorare così come basta altrettanto per far terminare di colpo un rapporto magico. E Mourinho è molto vicino al disinnamoramento.



Lo Special One ha infatti mandato su tutte le furie in troppe occasioni il proprio presidente. Tutto è iniziato l’anno scorso nella sconfitta agli ottavi con il Manchester United. Moratti fu protagonista di una sfuriata negli spogliatoi vista la forte delusione. Le cose in Champions non sono migliorate e anche quest’anno il patron nerazzurro si è dovuto più volte trattenere per evitare gesti insulsi, per ultimo, durante la sfida con il Barcellona, commentata in modo “affilato”: «L’Inter è rimasta a Milano…».



 

Ma non è solo la Champions l’argomento di discussione fra Mourinho e Moratti. A quest’ultimo, infatti, non è piaciuto il trattamento riservato ai giovani della Pinetina. Si parte da Santon, escluso dopo un errore con la Samp e dopo la prestazione negativa col Palermo, per passare poi a Balotelli, caso d’attualità di questi giorni, per finire ad Arnautovic, un giocatore su cui Moratti sembra puntare molto ma che Mourinho fa finta di non vedere.

 

Da non dimenticare, infine, le “diatribe” fra lo Special One e il dottor Combi, come quella riguardante Quaresma di domenica sera. Per tutti questi motivi sembra ormai vicina alla fine la permanenza di Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra e a giugno, comunque vadano le cose, lo Special One saluterà l’Italia.



 

(Davide Giancristofaro)