CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si chiama Marcello Lippi la manna dal cielo per Ciro Ferrara. Se infatti il tecnico partenopeo rimarrà sulla panchina bianconera comunque vada, gran parte del merito lo si deve proprio al ct della Nazionale. Il discorso è ingarbugliato ma ha un suo filo logico. Con la scelta di Ferrara sulla panchina della Juventus e con l’incarico di presidente affidato a Jean Claude Blanc, a Vinovo è iniziato un chiaro progetto. Un disegno che mira proprio al reintegro del ct toscano nei quadri bianconeri.



Sia chiaro, Lippi non tornerà ad allenare la società torinese ma vestirà i panni del direttore tecnico, una figura molto importante all’interno di un club calcistico. Il tecnico avrà il compito di fare da spalla, da braccio destro, ma anche da “padre” a Ciro Ferrara, apparso un po’ spaesato in questa prima esperienza da allenatore. A Torino sono convinti che il duo Ferrara-Lippi, coppia consolidata dopo molti anni di conoscenza, sia l’arma giusta per far tornare grande la Juventus. A Vinovo stanno aspettando solo il giugno 2010 poi sarà tutta un’altra storia.

Leggi anche

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Prima vittoria per l'Altamura Diretta gol live score (oggi 21 settembre 2024)Diretta/ Taranto Altamura (risultato finale 1-2): Decide D'Amico! (Serie C, 21 settembre 2024)