CALCIOMERCATO JUVENTUS – In queste ore nella mente dei dirigenti della Juventus e del Bayern Monaco, starebbero maturando ipotesi di mercato davvero importanti. Tre giocatori, e precisamente Ribery, Sissoko e Buffon, potrebbero infatti scambiarsi le rispettive maglie in vista del prossimo giugno. Non è una novità infatti che la Vecchia Signora segua con attenzione Franck Ribery. I dirigenti bianconeri ci provarono già la scorsa estate, ma poi, sia per l’alto costo richiesto, sia per l’acquisto già effettuato di Diego, sia infine perché il francese decise di rimanere in Bundesliga, l’operazione decadde. Una trattativa che sembra però essere solo rimandata di qualche mese.



Dopo la cocente eliminazione in Champions, infatti, non sono da escludere clamorose partenze da Vinovo, una su tutte, quella di Momo Sissoko. Il centrocampista maliano, scoraggiato dai mancati risultati ed anche dai continui infortuni muscolari e non, sarebbe pronto a lasciare la Juventus anticipatamente. Qui entra in gioco di nuovo il club tedesco. La Vecchia Signora potrebbe infatti decidere di lasciar partire il maliano, valutato circa 15/20 milioni di euro, in cambio proprio dell’esterno francese dei bavaresi. Il problema, però, è l’alta valutazione di Ribery, pari a circa 40 milioni di euro.



 

Ecco che i restanti 20/25 milioni di euro, potrebbero venire compensati con un’altra partenza eccellente, quella di Gigi Buffon. Il Bayern è da tempo sul mercato per cercare un portiere, obiettivo ribadito solo pochi giorni fa. Lo stesso Buffon, inoltre, nonostante abbia più volte dichiarato il proprio amore verso i colori bianconeri, potrebbe decidere di lasciare l’Italia dopo le troppe delusioni e spinto dalla ricerca di nuovi stimoli. Fantamercato o reali trattative, solo il tempo lo dirà, ma fra Juventus e Bayern Monaco qualcosa, sotto sotto, si muove sul serio…

 

(Davide Giancristofaro)