SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Si è conclusa ieri la fase a gironi della Champions League 2009-2010. Oltre alla sorprendente eliminazione della Juventus in favore del Bayern Monaco, da registrare anche lo storico accesso agli ottavi della Fiorentina, reso ancora più prestigioso dal passaggio come prima del girone, nonché la qualificazione di Milan e Inter.



Molti i rischi per le due milanesi in vista delle prossime gare. Come prime del turno si sono infatti qualificate Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Siviglia, Fiorentina e Bordeaux. Seconde, invece, oltre alle due società meneghine, il Cska di Mosca, il Porto, l’Olimpiacos, il Bayern Monaco e lo Stoccarda. Andiamo ad analizzare in dettaglio i possibili accoppiamenti.



Le probabili avversarie della Fiorentina:

Bayern Monaco, Cska Mosca, Porto, Olimpiacos, e Stoccarda. Da evitare assolutamente i bavaresi che hanno recentemente surclassato la Juventus a Torino. Alla portata dei Viola invece le restanti formazioni. Attenzione però al Cska Mosca visto che le squadre russe, semplicemente per un motivo climatico, possono nascondere sempre delle insidie.

 

Le probabili avversarie del Milan:

Barcellona, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Siviglia e Bordeaux. Da evitare il Barcellona, campioni d’Europa in carica e il Chelsea dell’ex Carlo Ancelotti. Appare più debole rispetto alla scorsa stagione, ma comunque avversario di elevata caratura, il Manchester United. L’Arsenal si piazza sul gradino più basso del podio mentre Bordeaux e Siviglia sono indubbiamente inferiori ai rossoneri. Si punta quindi sui francesi e sugli andalusi.



 

Le probabili avversarie dell’Inter:

Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Siviglia e Bordeaux. Vale lo stesso discorso fatto per il Milan solo che invece del Barcellona, squadra non sfidabile perché nel girone nerazzurro, c’è da evitare senza dubbio il Real Madrid, formazione rinata dopo il grande ritorno di Cristiano Ronaldo.