CALCIOMERCATO INTER – La qualificazioni agli ottavi di Champions è servita a Mourinho per rimanere ancorato sulla panchina nerazzurra. Quasi impossibile a questo punto che il tecnico portoghese lasci la Pinetina anzitempo. Molto probabile, invece, che il divorzio si concretizzi la prossima estate. Fra Moratti e il portoghese qualcosa si è rotto. Dopo i vari casi legati ai giovani, al patron nerazzurro non vanno più giù i continui litigi gratuiti dello Special One in conferenza stampa.
Spesso il tecnico di Setubal ha alzato un po’ troppo i toni con conseguente intervento, dietro le quinte, di Moratti, per richiamare agli ordini il proprio dipendente. L’ultimo episodio è accaduto questa settimana, prima con il caso Mazzola e poi con la mancata intervista a Sky e Mediaset, due emittenti che versano un bel po’ di quattrini nelle casse nerazzurre.
Lo stesso Mourinho sembra essersi allontanato dall’Italia. Più volte ha criticato il Bel Paese la scorsa stagione ed è tornato a farlo in queste ore con le ultime parole famose: «In Italia non contano i risultati…».
Per tutte queste ragioni, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Laurent Blanc il prossimo tecnico nerazzurro. L’ex difensore dell’Inter sta guidando i Bordeaux ad una sorprendente Champions dopo aver vinto il campionato, attirando il forte interesse di Massimo Moratti.