CALCIOMERCATO JUVENTUS – “Non mi sento in bilico e non ho mai pensato di dimettermi”. Ciro Ferrara, dopo una settimana in chiaroscuro in cui si è passati dall’esaltazione per la vittoria di campionato contro l’Inter alla mazzata europea contro il Bayern e mentre i rumors di calciomercato impazzano, manda un messaggio chiarissimo: lui non molla.
Nelle sue parole c’è la carica e la rabbia del campione ferito: “Le persone forti e intelligenti devono reagire. Ho sempre detto, nel bene e nel male, che bisogna andare avanti. Sopportare le critiche, rifiutare quelle prevenute o cattive e respingerle al mittente. Il resto ci sta tutto, dopo l’eliminazione non possiamo pretendere di essere elogiati. Da giocatore ne ho vissute di sconfitte brucianti. Non ci sarà nessuna revisione tattica, non cambio”.
Archiviata la Champions ora si punta tutto sul campionato: "Sappiamo di aver sbagliato la partita contro il Bayern, forse vincere la Champions sarebbe stata difficile da vincere visto che ci sono squadre più attrezzate di noi. Ma senza dubbio potevamo passare il turno, non abbiamo fatto cio’ che dovevamo. Ci prendiamo le mazzate e andiamo avanti. È in questi momenti che bisogna reagire, bisogna avere coraggio. Ho una rosa consapevole di cosa vuol dire giocare alla Juve. Non credo che ci siano stati giocatori che avevano paura contro il Bayern. Essere usciti è il fastidio più grande, il modo non ha aiutato".