EUROPA LEAGUE CSKA SOFIA – ROMA – In una manciata di giorni  a Genova e a Sofia, passando per la Capitale. I giallorossi di Claudio Ranieri sono partiti nella mattinata di martedì alla volta della Bulgaria dove questa sera scenderanno in campo per onorare l’ultima partita del girone di Europa League contro il Cska.



Qualificazione ottenuta e ampio turnover per far rifiatare la squadra. Posticipata la partenza di Daniele De Rossi che, giunto a Fiumicino senza passaporto, ha preso l’aereo  poche ore più tardi (alle 14.50), accompagnato dal dirigente Tempestilli, per raggiungere i compagni in allenamento a Sofia.

Intanto Claudio Ranieri, alla vigilia dell’incontro, ha dichiarato che “il Cska è una buona squadra, seconda in classifica nel suo campionato. Vorrà concludere bene il girone. In questo momento la Champions League è la coppa più prestigiosa. Quando si passerà il turno anche l’Europa League diventerà una competizione più prestigiosa. Dobbiamo cercare di fare il massimo in ogni partita per arrivare più avanti possibile”. Gli fa eco Daniele Pradè, ds dei giallorossi, che ribadisce: “vogliamo arrivare primi nel girone per evitare le squadre che arriveranno dalla Champions League”.



 

Molti gli assenti di lusso rimasti nella Capitale: chi per infortunio, chi per riprendere fiato in vista del Parma. Sarà dunque turnover con spazio ai giovani e, probabilmente, al tandem Baptista-Okaka in attacco. In campo dal primo minuto dovrebbe tornare anche Guberti sulla fascia.

 

Qualche dubbio per Julio Sergio che, nel corso dell’allenamento di rifinitura al “Vasil Levski Stadion”, ha avvertito un dolore al braccio destro. In caso non ce la facesse, è pronto ad entrare Lobont. Intanto capitan Totti carica i suoi e dal sito ufficiale scrive: “dobbiamo concentrarci sul match di Europa League contro il Cska Sofia per il primato nel girone e poi pensare all’incontro di domenica contro il Parma che al momento è la squadra più in forma del campionato”.



 

(Marco Fattorini)