E’ arrivato il regalo di Natale che i tifosi romanisti aspettavano. Nella giornata di ieri il C.d.A. della Roma, riunitosi nella sede di Italpetroli, ha ratificato il nuovo contratto con cui Francesco Totti concluderà la sua carriera nella Capitale. Ufficiosamente già da settimane si sapeva  che questo rinnovo ci sarebbe stato e che, anzi, era già pronto nei suoi dettagli. Ma la certezza matematica, corroborata dalle firme di rito, è arrivata con il C.d.A. di ieri e con il seguente comunicato diffuso dall’As Roma sul proprio sito. A cui potrebbe seguire una conferenza stampa nei prossimi giorni.



“L’A.S. Roma S.p.A. ed il Capitano FRANCESCO TOTTI – si legge nella nota ufficiale – comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014. L’accordo prevede il riconoscimento al Calciatore di un emolumento lordo pari a € 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di € 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive di durata del contratto.” Nell’accordo siglato tra il capitano e società rientra anche “il prolungamento dell’attuale accordo di licenza in esclusiva per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma”. In più, una volta appesi gli scarpini al chiodo, per il numero 10 giallorosso ci sarà un posto nell’area tecnico-sportiva della società.



 

Una gioia a lungo attesa, anche da Totti stesso, che ha commentato la notizia sul suo sito ufficiale. C’era una volta un sogno, – scrive il Capitano – il sogno di un bambino che dormiva con il suo pallone, che sarebbe voluto diventare calciatore, vestire la maglia della Roma e diventarne capitano.

 

La firma di questo contratto, il più importante di tutta la mia carriera, è l’immenso coronamento di una vita e di un amore: giallorosso dentro, Roma per sempre. Voglio ringraziare la famiglia Sensi, i tifosi, tutti i miei compagni, lo staff tecnico, gli allenatori che ho avuto sin dalle giovanili, il direttore sportivo Pradè e Bruno Conti”. Francesco Totti, numero 10, capitano dell’A.s. Roma.



 

(Marco Fattorini)