CALCIOMERCATO MILAN E JUVENTUS – Una pazza idea di mercato sta iniziando a balenare nelle menti dei dirigenti del Milan e della Juventus, si tratta dell’attaccante del Real Madrid Karim Benzema. Per ora siamo solo alle fasi preliminari, alle avance e agli ammiccamenti ma a breve potrebbe trasformarsi in realtà. L’attaccante francese ex-Lione è un’autentica incognita in quel di Madrid. Il giocatore ha realizzato solo 3 reti in 10 match ed attualmente è relegato in panchina, surclassato dall’ottimo Higuain.



Dalle indiscrezioni che circolano sui quotidiani iberici, inoltre, Benzema non si sarebbe perfettamente ambientato fra le fila del nuovo club. Il ragazzo non ha ancora imparato la lingua e soprattutto non ha legato con i suoi compagni di squadra. Una situazione che inizia a pesare a Madrid e che potrebbe portare ad un qualcosa di impensabile solo fino a poche settimane fa, la cessione definitiva. Non è la prima volta che il Real cede un suo pezzo da novanta o un giovane inesploso. Basti pensare ad Anelka, acquistato dal Real all’età di 20 anni al prezzo di 30 milioni di euro, e rivenduto in seguito dopo un rendimento negativo.



 

Ma Benzema dove potrebbe andare? Semplice, il Real potrebbe utilizzarlo come moneta di scambio per alcuni obiettivi prestigiosi, leggasi Fabregas, Villa o Ribery, ma non è da escludere un suo approdo in Italia. Milan e Juventus, infatti, hanno seguito per molte tempo il giovane attaccante prima del suo approdo in Spagna.

 

I rossoneri potrebbero sfruttare l’ottimo rapporto con Perez mentre i bianconeri potrebbe ricavare la moneta necessaria attraverso un paio di cessioni, due su tutte Amauri e Trezeguet. Si tratta di un’operazione da circa 20 milioni di euro, ma l’idea di assicurarsi l’attaccante francese di maggiore prospettiva, stuzzica e non poco le due italiane.



 

(Davide Giancristofaro)