JUVENTUS – CATANIA (1-2) PRIMO TEMPO (0-1)

Marcatori: 23′ Martinez (C), 66′ Salihamidzic, 87′ Izco

Juventus 4-3-1-2: Manninger; Caceres, Legrottaglie, F.Cannavaro, Grosso; Tiago (67′ Giovinco), Felipe Melo (32′ Salihamidzic), Marchisio; Diego, Trezeguet, Amauri (70′ Del Piero).



A disp: Chimenti, Grygera, Molinaro, De Ceglie, Salihamidzic, Giovinco, Del Piero. All. Ferrara.

Catania 4-3-2-1: Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; P.Ledesma (60′ Izco), Carboni, Biagianti; Martinez, Llama (78′ Bellusci); Morimoto (69′ Plasmati).

A disp: Campagnolo, Bellusci, Augustyn, Izco, F.Moretti, Ricchiuti, Plasmati. All. Mihajlovic Ammoniti: 22′ Tiago, 42′ Morimoto, 44′ Diego, 54′ F.Cannavaro, 57′ Marchisio



Manninger 5,5: non è mai stato chiamato in causa, non ha potuto evitare i due gol del Catania, anche se sul secondo forse poteva fare di più.

Caceres 6,5: lotta e combatte come un guerriero, ultimamente è il più presente dei bianconeri.

F.Cannavaro 5,5: quando c’è da anticipare è ancora il difensore di una volta, ma preso in velocità (vedi gol di Izco) dimostra che il tempo passa per tutti.

Legrottaglie 5: soffre tantissimo la mobilità di Morimoto, si avventura in dribbling pericolosi al limite dell’area.

Grosso 6: sufficiente la sua prestazione grazie anche ad alcune sortite offensive, anche se sbaglia un po’ troppo.



Marchisio 6,5: meno preciso rispetto ad altre volte, anche lui cerca di animare la squadra. Rischia grosso per un’entrata pericolosa su Carboni.

 

Felipe Melo 4: assolutamente disastroso, sbaglia semplici passaggi. Il pubblico lo fischia e Ferrara lo toglie dopo trenta minuti.

 

Tiago 4,5: non è un giocatore da Juventus, provoca un rigore con un’ingenuità da dilettanti. Il resto è tanto fumo e poco arrosto.

 

Diego 6: è la media tra un primo tempo deludente, ed una ripresa più convincente, con lo splendido assist per il momentaneo pareggio di Salihamidzic.

 

Amauri 5: lotta, corre, si batte con ardore, ma è stato preso per fare i gol, ed è fermo a quota quattro. Mai pericoloso.

 

Trezeguet 6: ha sui piedi una grande occasione da gol, ma la spreca sorprendentemente. Ma in campo c’è e si vede, in area di rigore fa sempre paura.

 

Salihamidzic 7: entra in campo e dimostra di meritare più spazio, non solo per l’illusorio gol del pareggio, ma anche per una prestazione sontuosa.

 

Giovinco 5,5: entra in campo nella ripresa e subito porge un delizioso assist a Trezeguet, che non sfrutta a dovere. Poi il nulla, la luce si spegne fino al termine del match.

 

Del Piero 5: non è un buon momento di forma per il capitano bianconero, che non riesce ad essere decisivo come sempre. Ferrara 5: squadra senza gioco e senza idee, alcuni giocatori fuori ruolo, come Tiago, che sono risultati decisivi in maniera negativa.

 

(Claudio Ruggieri)